Valutiamo e strutturiamo le transazioni immobiliari del Gruppo e dei nostri clienti per soddisfare i più elevati obiettivi di remunerazione. Valutiamo il programma di spesa in conto capitale di ogni singola proprietà, il rischio locativo e il rendimento degli investimenti fino ad arrivare al prezzo di acquisto/vendita considerato congruo.
Gestione immobili
Una gestione immobiliare completa.
Offriamo la nostra gamma completa di servizi e procedure applicate internamente anche per immobili di proprietà di terzi, inclusi development management, asset management, property management, engineering, general contractor e agency.
Per raggiungere gli obiettivi di investimento sia a breve che a lungo termine, identifichiamo per ogni immobile esigenze specifiche e proponiamo soluzioni innovative di gestione immobiliare. I nostri professionisti sono fortemente coinvolti nella gestione di patrimoni immobiliari di terze parti e affrontano ogni incarico con la stessa prospettiva di un immobile di nostra proprietà.
Gestione immobili
Una gestione immobiliare completa.
Offriamo la nostra gamma completa di servizi e procedure applicate internamente anche per immobili di proprietà di terzi, inclusi development management, asset management, property management, engineering, general contractor e agency.
Per raggiungere gli obiettivi di investimento sia a breve che a lungo termine, identifichiamo per ogni immobile esigenze specifiche e proponiamo soluzioni innovative di gestione immobiliare. I nostri professionisti sono fortemente coinvolti nella gestione di patrimoni immobiliari di terze parti e affrontano ogni incarico con la stessa prospettiva di un immobile di nostra proprietà.
Asset Management
Il nostro team fornisce periodici report sullo stato degli immobili, occupandosi dell’amministrazione delle proprietà immobiliari e della gestione del rischio, oltre alle verifiche contrattuali, degli impianti e della manutenzione preventiva. Viene redatto un rapporto di valutazione che include un riepilogo esecutivo, un elenco di tutte le aree esaminate, eventuali risultati e rimedi suggeriti e, sulla base dei risultati, vengono sviluppati piani d’azione specifici per aree che non soddisfano le aspettative.
COEDI può sviluppare e pianificare un programma di manutenzione preventiva per proteggere efficacemente i propri beni immobili e quelli dei propri clienti.
Siamo responsabili dell’avvio della verifica del progetto e dell’ingegneria generale specializzata in materia di risparmio energetico, attraverso l’analisi preliminare delle tendenze dei consumatori e la definizione dei parametri rilevanti.
In qualità di sviluppatori immobiliari, abbiamo una vasta esperienza nella riqualificazione e valorizzazione immobiliare di edifici esistenti. Attività che svolgiamo con successo attraverso un coordinamento integrato che coinvolge anche il team di COEDI IMMOBILI. L’obiettivo è trasformare attività sotto-performanti in progetti ad alto valore aggiunto.
Confrontiamo tutti i nuovi progetti immobiliari proposti dal team di riqualificazione e valorizzazione con i progetti concorrenti sul mercato. Lo facciamo con un’approfondita conoscenza delle realtà locali e di tutte quelle caratteristiche che potranno differenziare il progetto immobiliare dalla concorrenza. Questo processo consente a COEDI di sviluppare il progetto di maggior successo per quel mercato, in linea con gli obiettivi di Gruppo, del cliente e dell’investitore.
Non solo gestione immobiliare e asset management! L’intero processo di progettazione e appalto è seguito da COEDI, che si occupa anche della gestione della costruzione e agisce come General Contractor. Questo consente una visione unica delle sfumature dei contratti di progettazione e costruzione immobiliare e concorre a una gestione più pratica e altamente dettagliata dell’esecuzione del progetto edile. I direttori dei lavori di COEDI sono esperti nel garantire che ogni progetto rispetti i tempi e il budget e che risponda ai più alti standard di qualità.
I property manager di COEDI lavorano con i progettisti, gli appaltatori e il team di general contractor e construction management per monitorare il collaudo e la messa in servizio e garantire il funzionamento e l’occupazione iniziale. La fase di chiusura è strettamente gestita per fornire tutti i documenti, i disegni, i manuali O&M e le garanzie a completamento degli asset.
Una previsione accurata e strategica dei budget di spesa in conto capitale è fondamentale per il posizionamento degli asset, il cash-flow della proprietà e la programmazione delle operazioni future. Con report annuali, COEDI presenta alla proprietà il processo di pianificazione totale che bilancia la redditività con la durabilità del bene.
COEDI per il tramite di COEDI IMMOBILI, società del Gruppo specializzata in servizi di agency, advisory, gestione affitti, ha una comprovata esperienza nella negoziazione con successo di contratti di locazione nuovi e di rinnovo e per eventuali strategie di dismissione. Come parte del programma completamente integrato dell’azienda, sviluppa materiali di marketing e pubblicitari e pianifica eventi che mostrano e promuovono la proprietà al meglio. COEDI coordina COEDI IMMOBILI in tutti gli aspetti del processo locativo e di exit, dalla strutturazione e negoziazione di contratti di locazione e di intermediazione al coordinamento delle transazioni di chiusura fino al trasferimento degli inquilini.
Asset Management
Valutiamo e strutturiamo le transazioni immobiliari del Gruppo e dei nostri clienti per soddisfare i più elevati obiettivi di remunerazione. Valutiamo il programma di spesa in conto capitale di ogni singola proprietà, il rischio locativo e il rendimento degli investimenti fino ad arrivare al prezzo di acquisto/vendita considerato congruo.
Il nostro team fornisce periodici report sullo stato degli immobili, occupandosi dell’amministrazione delle proprietà immobiliari e della gestione del rischio, oltre alle verifiche contrattuali, degli impianti e della manutenzione preventiva. Viene redatto un rapporto di valutazione che include un riepilogo esecutivo, un elenco di tutte le aree esaminate, eventuali risultati e rimedi suggeriti e, sulla base dei risultati, vengono sviluppati piani d’azione specifici per aree che non soddisfano le aspettative.
COEDI può sviluppare e pianificare un programma di manutenzione preventiva per proteggere efficacemente i propri beni immobili e quelli dei propri clienti.
Siamo responsabili dell’avvio della verifica del progetto e dell’ingegneria generale specializzata in materia di risparmio energetico, attraverso l’analisi preliminare delle tendenze dei consumatori e la definizione dei parametri rilevanti.
In qualità di sviluppatori immobiliari, abbiamo una vasta esperienza nella riqualificazione e valorizzazione immobiliare di edifici esistenti. Attività che svolgiamo con successo attraverso un coordinamento integrato che coinvolge anche il team di COEDI IMMOBILI. L’obiettivo è trasformare attività sotto-performanti in progetti ad alto valore aggiunto.
Confrontiamo tutti i nuovi progetti immobiliari proposti dal team di riqualificazione e valorizzazione con i progetti concorrenti sul mercato. Lo facciamo con un’approfondita conoscenza delle realtà locali e di tutte quelle caratteristiche che potranno differenziare il progetto immobiliare dalla concorrenza. Questo processo consente a COEDI di sviluppare il progetto di maggior successo per quel mercato, in linea con gli obiettivi di Gruppo, del cliente e dell’investitore.
Non solo gestione immobiliare e asset management! L’intero processo di progettazione e appalto è seguito da COEDI, che si occupa anche della gestione della costruzione e agisce come General Contractor. Questo consente una visione unica delle sfumature dei contratti di progettazione e costruzione immobiliare e concorre a una gestione più pratica e altamente dettagliata dell’esecuzione del progetto edile. I direttori dei lavori di COEDI sono esperti nel garantire che ogni progetto rispetti i tempi e il budget e che risponda ai più alti standard di qualità.
I property manager di COEDI lavorano con i progettisti, gli appaltatori e il team di general contractor e construction management per monitorare il collaudo e la messa in servizio e garantire il funzionamento e l’occupazione iniziale. La fase di chiusura è strettamente gestita per fornire tutti i documenti, i disegni, i manuali O&M e le garanzie a completamento degli asset.
Una previsione accurata e strategica dei budget di spesa in conto capitale è fondamentale per il posizionamento degli asset, il cash-flow della proprietà e la programmazione delle operazioni future. Con report annuali, COEDI presenta alla proprietà il processo di pianificazione totale che bilancia la redditività con la durabilità del bene.
COEDI per il tramite di COEDI IMMOBILI, società del Gruppo specializzata in servizi di agency, advisory, gestione affitti, ha una comprovata esperienza nella negoziazione con successo di contratti di locazione nuovi e di rinnovo e per eventuali strategie di dismissione. Come parte del programma completamente integrato dell’azienda, sviluppa materiali di marketing e pubblicitari e pianifica eventi che mostrano e promuovono la proprietà al meglio. COEDI coordina COEDI IMMOBILI in tutti gli aspetti del processo locativo e di exit, dalla strutturazione e negoziazione di contratti di locazione e di intermediazione al coordinamento delle transazioni di chiusura fino al trasferimento degli inquilini.
Property Management
- Titoli di proprietà, autorizzazioni e certificazioni
- Stato di fatto catastale, tributario e contrattuale
- Valutazione collaudi, test, messa in esercizio ed allacci utenze
- Stato di elaborati planimetrici, certificazioni impianti ed energetiche
- Stato delle manutenzioni e dei contratti con i fornitori
- Assicurazioni.
- Regolarizzare i documenti non conformi
- Confronto con i conduttori
- Contabilizzazione delle utenze
- Consolidamento budget preliminare su base triennale
- Sviluppo e definizione della reportistica per proprietà, conduttori ed investitori su base annuale e trimestrale
- Regolamento di condominio
- Manuale di uso e di informazioni generali per i conduttori
- Gestione e verifica delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria
- Definizione del perimetro delle attività
- Predisposizione della reportistica da parte dei fornitori ai fini delle verifiche periodiche
- Stato di elaborati, certificazioni impianti ed ambientali
- Consuntivo degli importi messi a budget
- Definizione dei contratti di locazione
- Definizione e consegna dei documenti di governo dell’edificio
- Definizione e consegna delle aree locate e degli spazi comuni
- Consegna delle spese previsionali.
- Ricerca e selezione conduttori
- Servizi di gestione del rischio locativo, mediante utilizzo di banche dati dedicate e volte a diminuire al minimo il rischio di scelta di un conduttore moroso (onerealty)
- Utilizzo di strumenti finanziari volti a tutelare la proprietà, come ad esempio polizze a tutela del canone di locazione e/o fidejussioni bancarie o assicurative
- Gestione delle attività ingresso/uscita conduttori
- Partecipazione alle assemblee condominiali
- Coordinamento e consulenza organizzativa durante il ciclo di vita dell’edificio
- Supervisione periodica degli spazi locati e non locati
- Gestione delle relazioni con i conduttori
- Reportistica trimestrale ed annuale rivolta alla proprietà e relativa a tutte le attività effettuate
- Gestione delle morosità e dei solleciti, gestione scadenze contrattuali, registrazione dei contratti, incasso per conto del cliente o controllo homebanking su richiesta del cliente
- Aggiornamento sullo stato di occupazione dell’immobile
- Valutazione e pianificazione delle criticità legate alle scadenze contrattuali
- Reportistica per i conduttori relativa alla valorizzazione degli oneri accessori ed aggiornamento sulle ulteriori attività pianificate nell’immobile.
- Titoli di proprietà, autorizzazioni e certificazioni
- Stato di fatto catastale, tributario e contrattuale
- Valutazione collaudi, test, messa in esercizio ed allacci utenze
- Stato di elaborati planimetrici, certificazioni impianti ed energetiche
- Stato delle manutenzioni e dei contratti con i fornitori
- Assicurazioni
- Regolarizzare i documenti non conformi
- Confronto con i conduttori
- Contabilizzazione delle utenze
- Consolidamento budget preliminare su base triennale
- Sviluppo e definizione della reportistica per proprietà, conduttori ed investitori su base annuale e trimestrale
- Regolamento di condominio
- Manuale di uso e di informazioni generali per i conduttori
- Gestione e verifica delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria
- Definizione del perimetro delle attività
- Predisposizione della reportistica da parte dei fornitori ai fini delle verifiche periodiche
- Stato di elaborati, certificazioni impianti ed ambientali
- Consuntivo degli importi messi a budget
- Definizione dei contratti di locazione
- Definizione e consegna dei documenti di governo dell’edificio
- Definizione e consegna delle aree locate e degli spazi comuni
- Consegna delle spese previsionali
- Ricerca e selezione conduttori
- Servizi di gestione del rischio locativo, mediante utilizzo di banche dati dedicate e volte a diminuire al minimo il rischio di scelta di un conduttore moroso (onerealty)
- Utilizzo di strumenti finanziari volti a tutelare la proprietà, come ad esempio polizze a tutela del canone di locazione e/o fidejussioni bancarie o assicurative
- Gestione delle attività ingresso/uscita conduttori
- Partecipazione alle assemblee condominiali
- Coordinamento e consulenza organizzativa durante il ciclo di vita dell’edificio
- Supervisione periodica degli spazi locati e non locati
- Gestione delle relazioni con i conduttori
- Reportistica trimestrale ed annuale rivolta alla proprietà e relativa a tutte le attività effettuate
- Gestione delle morosità e dei solleciti, gestione scadenze contrattuali, registrazione dei contratti, incasso per conto del cliente o controllo homebanking su richiesta del cliente
- Aggiornamento sullo stato di occupazione dell’immobile
- Valutazione e pianificazione delle criticità legate alle scadenze contrattuali
- Reportistica per i conduttori relativa alla valorizzazione degli oneri accessori ed aggiornamento sulle ulteriori attività pianificate nell’immobile